TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

(dom 17 mag) BMX OLD SCHOOL - CR, bmx revival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2008, 23:28
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


aspettavo lo facesse direttamente manlio, ma visto che tergiversa ecco la sua idea dedicata a tutti quelli che il BMX lo hanno vissuto dagli inizi e a tutti gli appassionati in generale:

BMX OLD SCHOOL
…..La Storiacontinua...

Chi non si ricorda le BMX???

Dopo il primo boom degli anni 80 la BMX sta rivivendo una seconda giovinezza, con un ritorno massiccio dello SPORT che ha appassionato migliaglia di ragazzini e non tra gli anni 80 e 90…diventato disciplina Olimpica da Pechino 2008.

Questo EVENTO e’ la prima data ITALIANA di un REVIVAL per i rider che hanno partecipato alle vecchie gare tenutesi in tutt’Italia, quindi se sei un rider di BMX OLD SCHOOL non puoi mancare all’APPUNTAMENTO.

Lo scopo di questa manifestazione e’ far rincontrare vecchie glorie per una piacevole DOMENICA di pura allegria e divertimento, scambiando una stretta di mano e due parole, anche con moglie/mariti e figli al seguito, avendo l’opportunità di provare ancora l’emozione “del cancelletto” di partenza.

Se non avete piu’ la BMX non e’ un problema, ce ne saranno alcune a vostra disposizione.
Se invece avete ancora il “FERRO”, allora siete gia’ pronti..

Insomma questo e’ il momento che tutti noi aspettiamo da lungo tempo…adesso E’ REALTA’. Gia’ confermata la presenza di alcuni nomi noti della storia del BMX Italiano.

Il tuo aiuto e’ FONDAMENTALE, ti chiediamo solo di spargere la voce per poter raggiungere piu’ persone possibili.

SHEDA TECNICA:
2 CATEGORIE:
A - BMX con freno CALIPER, movimento FAUBER e pedaIi Plattform ( 20 e 24 “)
B - BMX con freno V-BRAKE/ CANTILEVER, Movimento 3 Pezzi e pedali Plattform (20 e 24”)
LOCALITA’ : DA DEFINIRE
DATA : Marzo / Aprile 2009 ( da definire )
Aperto a tutti

PER TUTTE LE INFO CHIAMACI O SCRIVI UNA MAIL A:
Manlio Iaccarino 339 25 300 12 / [email protected]
Josè Cimbari 338 57 150 96 / [email protected]


Questa e’ un’iniziativa promossa da wup-bmx.it e Bmx Action Cremona in collaborazione con tutti i vecchi rider


:punk.gif: :happy1:
 
Web  Top
oldbiker
view post Posted on 2/10/2008, 00:04




Ma i cruiser non erano i 24" allora?
Possono gareggiare solo ex piloti di quei tempi (in tal caso ci sarebbe solo kid) o anche giovani con bici d' epoca?
 
Top
manlio iaccarino
view post Posted on 2/10/2008, 07:47




Ciao a tutti sono Manlio,
scusate il ritardo nel non avere postato qui la news.
Comunque per chi fosse interessato, la "gara" sara' aperta a tutti,
essendo un evento revival e' preferibile avere bici d'epoca, cruiser o bmx ( per cruiser si intende il 24" da bmx ),

comunque siamo aperti a tutto e tutti, chiaramente dipendera' molto dal numero di presenze per poter
eventualmente fare piu' categorie. Al momento abbiamo preferito diversificare solo nella tipologia
di bici per non fare troppa selezione. Comunque vi terro' aggiornati su tutte le news
che verranno.
Garzie e a presto
Manlio

 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 21:09
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


però non capisco molto la diversificazione.. io ho una BMX dell'86 se non erro, quindi diciamo tra le vecchiette, però ha freno U-brake post e cantilever anteriore, oltre ovviamente ai pedali flat, e faccio fatica a capire in che categoria va.
Non sarebbe + semplice fare due cat per esempio tipo pre e post 1990
 
Web  Top
manlio iaccarino
view post Posted on 3/10/2008, 08:25




Ho pensato la diversificazione dei freni e movimento centrale perche' e' la cosa piu' evidente per distinguere una vecchia da una piu' recente, farlo per anno ( pre / post 90 ) forse era piu' complicato stabilire l'anno di costruzione.
( il fatto delle due categorie e' solo per evitare che se viene un rider "moderno" debba girare insieme alle bici vecchie )
Comunque ne faro' tesoro del consiglio.
Ma non preoccuparti se la tua o altre sono evidentemente old school fara' parte delle vecchie. Ora la domanda nasce spontanea; ma che bici e'?? sono appassionato di old bike e son curioso :w00t.gif:
Manlio
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 21:18
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


Ho da qualche parte smontata negli scaffali una Bianchi senior (quella cromata con manubrione dritto (non quello originale ma il modificato per la squadra cilena) che usavamo nel mitico Center motor Garlate (Marzolla, Radaelli, Bonanomi ecc), oltre alla mia creaturina Haro freestyle replica Ron Wilkerson consegnatami a Milano dallo stesso Bob Haro nell'86 se non sbaglio.
guarnitura Sugino CrMo
cuscinetti CW
attacco Tuff Neck
manubrio Haro
leve Dia Tech
serie sterzo Tioga
freni Nissin
sella Kashimax
manopole Odi mushrom
oltre ovviamente alla mitica tabella portanumero tonda Haro!
i cerchi Skyway purtroppo si sono crepati qualche anno fa e ora li tengo appesi al muro. :weeping.gif:

cerco una foto...

un amico invece ha una Torker credo 84! quella con telaio sdoppiato

tu cos'hai in giro?


image
Ron Wilkerson in flat con la sua Haro - anno 1986 - copertina BMX Plus

Edited by TKid - 3/10/2008, 23:03
 
Web  Top
manlio iaccarino
view post Posted on 4/10/2008, 08:45




Quando usci' la senior era pazzesca, cerchi FIR squadratissimi, manubrio dritto...una rivoluzione..

La tua potrebbe essere questa? image
Senno' se vuoi identiicarla dammi il numero di serie e ti dico di preciso quale e'.

Io ho queste:
REDLINE RL 20 87 II
image

GT PRO SERIES 85
image

GT PRO SERIES 87
image

MONGOOSE CALIFORNIA 83 ( nuova mai usata )
image

TITAN corsarina ( made in San Marino ) 84
image

Poi ho una GT pro freestyle tour 87 devastata in via di restauro..

Ho sentito Gianluca Bonanomi via mail che ha dato la sua adesione se sara' libero dal lavoro. Poi delle tue parti ho trovato Gaia Spreafico, che anche lei e' gasata. Oltre a Francesca Durando e tanti altri. Ma posso chiederti come ti chiami? son troppo curioso. :happy1:
 
Top
DavideTK
view post Posted on 4/10/2008, 09:19




cazzo che bella collezione che hai! complimenti
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 21:38
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (manlio iaccarino @ 4/10/2008, 09:45)
La tua potrebbe essere questa?

sì, però questa è la colorazione di Ron uscita qualche mese dopo la mia che in realtà è bianca/nera/cromo

CITAZIONE (manlio iaccarino @ 4/10/2008, 09:45)
Io ho queste:
REDLINE RL 20 87 II

RL Osborne... con il mitico primo tre pezzi!!

CITAZIONE (manlio iaccarino @ 4/10/2008, 09:45)
GT PRO SERIES 85

Eddie Fiola, Josh White, Martin Aparjo.. !!!
(ma non puoi su una GT mettere gomme Haro! :toobad.gif: )

CITAZIONE (manlio iaccarino @ 4/10/2008, 09:45)
GT PRO SERIES 87

mi sembra la race, quindi direi Kevin Hull, Tommy Brackens....

la Moongose anche se a rivederla sembra orrenda dovrebbe essere quella di Eric Rupe o subito precedente. Però i pezzi non sono originali!

CITAZIONE (manlio iaccarino @ 4/10/2008, 09:45)
Ho sentito Gianluca Bonanomi via mail che ha dato la sua adesione se sara' libero dal lavoro. Poi delle tue parti ho trovato Gaia Spreafico, che anche lei e' gasata. Oltre a Francesca Durando e tanti altri. Ma posso chiederti come ti chiami? son troppo curioso. :happy1:

Posso sentire Radaelli e Marzolla, forse anche Resega e Rota + qualche altro
chi sono io? noon teee lo diicooo :MOLLIE:
 
Web  Top
oldbiker
view post Posted on 20/10/2008, 22:53





Per Manlio.
Visto che si parla di OLD è pensabile inserire anche un ritrovo,anche solo come contorno senza nessuna classifica, di old BMT?
All'estero vi sono molte gare per BMT d'epoca mentre in italia non c'è nulla .Questa potrebbe essere l'occasione per iniziare a conoscersi .
Se la cosa puo essere fatta posso vedere di contattare qualche persona
 
Top
manlio iaccarino
view post Posted on 21/10/2008, 09:29




Ciao a tutti,
direi che non c'e' nessun problema, anzi l'occasione mi sembra giusta
per riunire BMX e BMT old school.

Sentiti libero di contattare i vecchi trialisti.
Manlio
 
Top
oldbiker
view post Posted on 21/10/2008, 10:04




OK!!!! grazie :punk.gif: :punk.gif: ti farò sapere
 
Top
alby4x
view post Posted on 22/10/2008, 07:34




azz....le mie le ho tutte distrutte,idem i 2 bmt botecchia-carnielli giallo canarino e la mitica fanti motor!!!!!!!
 
Top
oldbiker
view post Posted on 22/10/2008, 17:44




CITAZIONE (alby4x @ 22/10/2008, 08:34)
azz....le mie le ho tutte distrutte,idem i 2 bmt botecchia-carnielli giallo canarino e la mitica fanti motor!!!!!!!

Non le hai proprio piu o sono a pezzi?
 
Top
alby4x
view post Posted on 23/10/2008, 09:08




sparite!!!!!!!! erano piu' saldature che tutto il resto!!!!restano solo bei ricordi,idem x le bmx bianchi,vivi,e silver star.
 
Top
71 replies since 1/10/2008, 23:28   3240 views
  Share