TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

BMX OLD SCHOOL, mezzi e rider

« Older   Newer »
  Share  
Marica69
view post Posted on 17/8/2011, 16:41




Oggi tra caldo e caos in ufficio mi sono messo a gironzolare in internet e cosa ti becco.......sto topic aperto ormai un paio di anni fa.......oah ma proprio me l'ero perso :clap.gif: :clap.gif: ...........si vede che sono proprio "Old School" e non solo come rider :MOLLIE:

Ragazzi che giornta, non la dimenticherò mai. Come non dimentico tutte quelle passate e vissute da Rider.
Una condizione che ti rimane dentro e non la cancelli, passa il tempo ma tu dentro sei sempre quello. :biggrin2.gif:
E pensare che all'epoca fu un ripiego, il mie genitori di Motocross non ne volevano sentir parlare e il BMX arrivò come una manna dal cielo.
Poi sarà che qui a Roma eravamo mal visti ed accettati che a questa cosa ci siamo aggrappati con tutta la forza che avevamo.
Per noi di qua giù arrivare a certi traguardi è stata proprio una impresa epica, di piste ne abbiamo avute due per pura grazia divina e per potersi allenare erano storie infinite. :rolleyes: ...Ma è stato bello anche per questo :thumb_yello.gif:
Oggi mi diverto con il Motocross e un pò di Free Ride in MTB, ma il BMX è li nel cuore che vorrebbe saltar fuori di nuovo. .....e non è detto che non accada :mf_bluesbrother.gif:

Grandiiiiiiiiiiiii!

Per i giovani.........non molate mai anche quando vi diranno sei grande ormai ed è ora che pensi a cose più serie.. :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 23:26
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


benvenuto Mauro :clap.gif: (io mi ricordo un "only bones" e dovrei avere anche una foto).

Su questo forum di MTB il BMX old school per un motivo o per l'altro avrà sempre un posticino di riguardo
https://terrakruda.forumfree.it/?t=51257085
https://terrakruda.forumfree.it/?t=53759183
https://terrakruda.forumfree.it/?t=35645177
hart351

e ora che mi ci fai pensare ho anche molte altre foto dell'evento da pubblicare :yes.gif:

Edited by TKid - 18/8/2011, 04:09
 
Web  Top
Marica69
view post Posted on 18/8/2011, 09:48




:punk.gif: Si quel "only bones" ero io :wavetowel2.gif:
Se hai una foto postala che sono curioso, e ovviamente posta pure tutto il resto :clap.gif:

Intanto queste sono alcune foto dell'epoca e riguradano noi vecchi riders Romani:

Le prime 4 sono io, poi Roberto Da Costa ora grande windsurfer e il buon Giovanni Lencioni e Luca Lucchese, le location Roma Foro Italico, Roma Cesano, PG, Riccione e Cesenatico.....

Mariobmx2

Mariobmx3

Mariobmx5

Mariobmx6

Dacosta1

giova

giova2

lucchese
 
Top
DavideTK
view post Posted on 18/9/2011, 15:34




che belle ste foto! soprattutto la seconda e penultima
 
Top
Aliamac
view post Posted on 28/2/2012, 21:17




sono incuriosito orami di capire che type è questa bmx Atala.
qualcuno di voi ne ha avuta una o qualceh esperto di bici old school conosce il modello e anno?
ho ipotizzato type2 1982 ma sono quei freni a tamburo che mi fanno pensare che sia una prima serie, e poi nell'82 sulle bmx già erano rari i freni a canasce 99su100 erano ormai con i vbrake solo le Saltafoss le adoperavano :mf_farmer.gif:





Edited by TKid - 2/12/2013, 23:47
 
Top
man80
icon4  view post Posted on 19/8/2012, 13:43




Ciao a tutti, potrei sapere indicativamente quanto può valere una bmx come quella che si vede nella foto con il ragazzino in bici nel salotto? Sapere dirmi anche di quale modello si tratta? È gialla e nera, mi pare... Grazie!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 23:33
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


la bici ovviamente è un'Atala. Per il modello preciso dovrei fare una ricerca, si parla comunque di anni '80.
Valore praticamente 0



CITAZIONE (Aliamac @ 28/2/2012, 22:17) 
...e poi nell'82 sulle bmx già erano rari i freni a canasce 99su100 erano ormai con i vbrake ....

..la type 2 dovrebbe essere questa ... ha il telaio che ospita i vbrake ...

i V-brake sono arrivati a fine anni '90. Quelli in foto sono dei classici freni ad archetto
 
Web  Top
36 replies since 17/5/2009, 20:07   2145 views
  Share